Chiamateci ora Tel. +49 178 6707819
Contattateci tramite email info@medicina-bratislava.it
Inscriviti ora! Sfruttate l'occasione!

Informazioni sul corso di studi

Per completare un semestre come previsto da curriculum, gli studenti devono accumulare 30 crediti formativi (“Credit points”); ciò significa 60 crediti per anno accademico. Per completare gli studi, durante i sei anni bisogna accumulare un totale di 360 crediti formativi.

La formazione presso L’Università Comenius segue un piano di studi rigoroso. In molte materie vengono fatti di settimana in settimana dei brevi test per far sì che gli studenti siano sempre al passo con i contenuti. Le lezioni con frequenza obbligatoria (“Practicals”) vengono tenute in piccoli gruppi di circa 10 persone: in questo modo potrete essere seguiti meglio ed avrete un rapporto più personale con il docente o il medico che tiene il corso. Le lezioni frontali vengono invece frequentate da tutti gli studenti frequentanti lo stesso anno accademico.

Inoltre, per i tirocini che si terranno in ospedale viene insegnata per una durata di due anni la lingua slovacca, in modo da poter comunicare con pazienti che non parlano l’Inglese. Per questo motivo risulta importante sapersi esprimersi anche in slovacco. Ma non c’è nessun motivo per preoccuparsi! Anche la formazione in clinica avviene in lingua inglese e durante il contatto con i pazienti avrete con voi un medico che parla slovacco o un traduttore.

Studiare in lingua inglese sarà per voi un grandissimo vantaggio, dal momento che in futuro vi permetterà di avere accesso ad una carriera in tutto il mondo. Un medico che parla Inglese viene compreso in tutto il mondo, soprattutto poiché la maggior parte dei termini medici inglesi derivano dal latino. Basti pensare al fatto che i nuovi corsi di specializzazione in medicina vengono tenuti in primis in lingua inglese. Cogliete al volo l’occasione di studiare in inglese!

Nei semestri più avanzati l’Università Comenius vi permette di passare un periodo all’estero presso un’università partner, in modo da arricchire il vostro bagaglio di esperienze e conoscenze.

Cogliete al volo l’occasione al più presto!

La maggior parte degli studenti della facoltà di Medicina all’Università Comenius si sono rivolti ad un’agenzia specializzata per sostenerli nelle procedure di ammissione all’università – e hanno avuto dei buoni motivi per farlo!

Grazie alla nostra ricca offerta, pensata su misura per l’Università Comenius di Bratislava, aumentano considerevolmente le vostre possibilità di ricevere un posto alla facoltà di medicina. Accettate quest’offerta per realizzare il vostro sogno di sempre, quello di studiare medicina: iscrivetevi subito!

Vi aiutiamo a trasformare il vostro sogno in realtà!